Dal 1 ottobre sarà disponibile su Apple TV+ il cortometraggio Blush, primo corto di Skydance Animation in collaborazione con il servizio streaming.
Ricordiamo brevemente la storia di questo studio che si appresta a debuttare sul mercato con i propri prodotti originali. Nato nel 2017 come sottodivisione di Skydance Media, si appoggia allo spagnolo Ilion Animation Studios, oggi Skydance Madrid, per l’animazione. Per il debutto dei suoi primi lungometraggi era stato scelto inizialmente il distributore Paramount Pictures, in seguito però Skydance ha stretto un nuovo accordo con Apple TV+. La motivazione “non ufficiale” è l’assunzione di John Lasseter come direttore creativo di Skydance, decisione che avrebbe spinto la presidente di Paramount Animation Mireille Soria a rompere l’accordo (Lasseter, storico CCO Disney e Pixar, era stato allontanato a causa di accuse di molestie).
L’accordo con Apple TV+ si apre con il cortometraggio Blush e comprende la distribuzione dei primi due film dello studio, Luck e Spellbound, una serie animata chiamata The Search for WondLa e altri progetti futuri.
Blush è una storia romantica a tema spaziale e segue la vicenda di un astronauta costretto a un atterraggio di emergenza in un piccolo pianeta deserto. Quando sopraggiunge una creatura eterea, il viaggiatore solitario scopre la gioia di costruire una nuova vita insieme e capisce che l’universo ha trovato un modo per salvarlo.
Il cortometraggio è animato in CGI ed è scritto e diretto da Joe Mateo, artista che ha contribuito a molti prodotti Disney come Lanny e Wayne, I Robinson – Un famiglia spaziale e Big Hero 6. La storia prende spunto da vicende realmente accadute per raccontare come l’amore può tramutarsi in salvezza e speranza. Blush è prodotto da Heather Schmidt Feng Yanu, mentre John Lasseter è il produttore esecutivo.
Qui il trailer: