Nuovo anno, nuova uscita per la collana A Twisted Tale pubblicata in italiano da Giunti. Come sappiamo, si tratta di una serie di libri ispirati alle fiabe Disney che però, come indica il titolo, prevedono un twist, quindi una reinterpretazione moderna talvolta con premesse e finali diversi rispetto al classico animato. L’ultima uscita, intitolata Specchio, specchio, è dedicata a Biancaneve e i sette nani e sarà disponibile in libreria tra pochi giorni: il 13 gennaio 2021.
Precedentemente Giunti ha tradotto:
- Un mondo nuovo (Aladdin)
- Riflessi (Mulan)
- Gelo nel cuore (Frozen)
- Parte del tuo mondo (La Sirenetta)
La collana A Twisted Tale si compone in lingua originale di molti altri titoli che arriveranno progressivamente anche in italiano, tra cui i romanzi dedicati a La Bella e la Bestia, Alice nel paese delle meraviglie, Cenerentola, Peter Pan e altri ancora. Per il momento, però, scopriamo insieme la copertina e la trama di Specchio, specchio in arrivo il 13 gennaio.
La copertina del nuovo A Twisted Tale
La trama di Specchio, specchio
Alla morte dei sovrani, i genitori di Biancaneve, il regno è caduto nelle mani della perfida Regina Cattiva. Biancaneve vive ritirata nel suo castello cercando di non abbattersi troppo, ma un giorno una sconvolgente verità viene a galla. Con l’aiuto dei Sette Nani, di un principe gentile e di un misterioso straniero proveniente dal passato, Biancaneve cerca il modo di riprendersi il regno, ma… Riuscirà a fermare una nemica che sembra conoscere in anticipo ogni sua mossa, ha un enorme potere ed è decisa a usarlo contro chi Biancaneve ama di più? In questa versione della storia, Biancaneve decide di reagire alla Regina Cattiva, ma Grimilde, coma ha già fatto in passato, ancora una volta cerca di colpirla nei suoi affetti più cari. Stavolta sarà il principe a subire la sorte peggiore?
Acquista il libro su Amazon
N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.