È la notizia che stavamo tutti aspettando: Sony Animation ha ufficialmente annunciato il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo. Attraverso un brevissimo teaser, lo studio ha già comunicato che il secondo episodio arriverà l’8 aprile 2022. Per il momento non è chiaro se la squadra originale di registi (Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman) tornerà, ma tutti hanno condiviso la notizia sui loro social, compresi i produttori esecutivi Phil Lord e Chris Miller, che sicuramente faranno parte del team di Spider-Verse 2.
Hey. pic.twitter.com/OqdYQ2ux6h
— Phil Lord (@philiplord) November 1, 2019
Spider-Man: Un nuovo universo, uscito a Natale 2018, ci ha raccontato le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Miles infatti ha incontrato tante diverse “spider-persone”, tra cui Peter B. Parker, Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Peni Parker e Spider-Ham.
Il film ha vinto l’Oscar al Miglior film d’animazione 2019, il Golden Globe, i BAFTA e molteplici Annie Awards e VES Awards.
Oltre al sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, Sony Animation è al lavoro su numerosi titoli originali tra cui The Mitchell VS The Machines e Vivo. Entrambi questi titoli saranno sperimentali in termini visivi, seguendo la scia di questo grande successo. Inoltre è in lavorazione allo studio anche un sequel: Hotel Transylvania 4.