Il conto alla rovescia ospitato sul sito ufficiale si è finalmente concluso e ha rivelato la sorpresa che tutti i fan stavano aspettando. Infatti, è stata confermata una nuova serie: il manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi sarà riadattato ancora in un nuovo anime giapponese dal titolo Tokyo Mew Mew New. Lo show debutterà in occasione del 20° anniversario del manga e del 65° anniversario della rivista Nakayoshi, sulla quale le Mew Mew sono apparse per la prima volta in versione fumetto.
Non è chiaro in questo momento se si tratterà di un vero e proprio reboot o se ci saranno alcune differenze, ma probabilmente la prima opzione. La serie è stata pubblicata in Giappone dal 2000 al 2003, mentre l’anime (in Italia Mew Mew – Amiche vincenti) è arrivato nel 2002. Nel 2003 è stato anche realizzato un sequel a fumetti, Tokyo Mew Mew a la Mode, che ha introdotto due nuove eroine.
La lavorazione è appena iniziata e sono in corso i provini per il ruolo della protagonista Ichigo Momomiya (Strawberry in Italia) e delle altre paladine.
Recentemente il franchise ha avuto due nuove pubblicazioni: un nuovo manga tutto al maschile intitolato Tokyo Mew Mew Ōre (la parola “Ore” in giapponese indica il pronome personale maschile) e due nuovi capitoli sequel. Il primo vede protagonista una nuova squadra di eroi uomini, mentre il secondo, che vanta il ritorno delle creatrici originali della serie Reiko Yoshida e Mia Ikumi, riporta sulle pagine della rivista il gruppo guidato da Ichigo/Strawberry, completo delle due eroine introdotte in Mew Mew A la mode. Si intitola Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn ed è stato pubblicato in Giappone il 28 dicembre.
Fonte: Anime News Network