Potrebbe essere Disney Play il nome del futuro “Netflix” Disney, che verrà lanciato nel 2019.
A comunicarlo è Variety all’interno di un articolo che analizza come le major hollywoodiane stiano cercando di fare concorrenza a Netflix. Pare che il nome tuttavia sia soltanto provvisorio; semplicemente Bob Iger (CEO Disney) si sarebbe riferito così al servizio di streaming su cui l’azienda sta lavorando.
L’annuncio dell’arrivo di un canale di streaming Disney è arrivato un anno fa, quando la casa di produzione ha deciso ufficialmente di rompere il proprio contratto con Netflix (cosa che farà perdere alla Disney 300 milioni all’anno di diritti di trasmissione). L’intenzione è quella di creare uno spazio che conterrà film e serie tv di tutti i brand Disney, compresi Pixar, Marvel e Lucasfilm, nonché prodotti originali creati appositamente per la visione in streaming.
Ovviamente i primi titoli a finire su Disney Play saranno i film in arrivo al cinema nel 2019, tra cui i live action di Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, i film animati Toy Story 4 e Frozen 2, il prossimo Avengers e infine Star Wars Episodio IX.
Quanto ai progetti originali, sono in lavorazione lungometraggi come i live action di Lilli e il Vagabondo e Peter Pan e serie tv (animate e non) come Monsters & Co., High School Musical e Star Wars. Cliccando qui potete trovare l’elenco completo.
UPDATE 29/08/2018
Variety stesso ha smentito la notizia correggendo il pezzo originale, che ora riporta la frase “Una versione precedente di questo articolo riportava in maniera scorretta Disney Play come nome provvisorio per il servizio di streaming Disney”.