Netflix Animation è pronto a tentare l’impossibile, a “fare qualcosa che nessun grande studio è mai riuscito a fare”. Parole del co-CEO Ted Sarandos che, intervistato da Variety, ha avuto modo di anticipare alcuni dei piani del colosso dello streaming per quanto riguarda l’animazione, piani che sono diventati decisamente più ambiziosi da quando esistono competitor come Disney+.
Sarandos e gli altri dirigenti di Netflix hanno grandi speranze per il futuro del loro settore family, con la prospettiva di ben sei film animati all’anno:
“Il nostro obiettivo per quanto riguarda l’animazione non è arrivare al pari dei grandi nomi che già lo fanno oggi: vogliamo arrivare a produrre sei film animati all’anno, una cosa che nessun grande studio è mai riuscito a fare, e il tutto senza dimenticare il nostro piano per quanto riguarda le serie animate. La nostra filosofia non è: “Allora, come facciamo a diventare come gli altri?”, poiché nessuno lo ha mai fatto al livello in cui lo stiamo facendo noi. E l’unico modo di riuscirci è avere un team fidato, che prenderà le decisioni giuste e le porterà a termine con responsabilità e serietà”.
Sarandos si è espresso poi favorevolmente per quanto riguarda la competizione, sia nei confronti di Netflix Animation che in generale di tutte le produzioni Netflix, che al momento negli USA devono competere con un’ampia gamma di piattaforme streaming, tra cui Disney Plus, HBO Max, Apple TV Plus, Quibi e Peacock.
Secondo il CEO, è solamente positivo che ora Netflix abbia dei competitor validi nel mondo dello streaming: “Sono emozionato per il futuro. Penso che sia ottimo che ci siano altre figure nel mercato che stanno facendo le stesse cose che facciamo noi, perché ci mantiene sempre all’erta”.
Il prossimo film di Netflix Animation sarà Over the Moon di Glen Keane, in esclusiva streaming dal 23 ottobre 2020.