L’ultimo articolo dedicato al Comic-Con di San Diego di quest’anno è dedicato alla presentazione di Oceania, il prossimo Classico dei Walt Disney Animation Studios.
All’evento erano presenti i registi Ron Clements e John Musker e la giovane doppiatrice Auli’i Cravalho che in America presterà la voce alla protagonista Moana (Vaiana, in Italia).
Secondo quanto riportato dagli amici di BadTaste.it, che erano personalmente presenti alla presentazione “la giovane riceve dalle mani di un’anziana della sua isola una pietra magica, che il semidio Maui aveva preso anni prima mettendo in pericolo l’umanità intera, con il compito di riportarla ai luoghi a cui appartiene. Così Moana, […] un’eroina moderna, contravvenendo alle regole della sua isola che impone di non superare mai la barriera corallina, insieme al maialino Pua, al gallo Hei Hei ed al semidio Maui, affronta i pericoli di un viaggio ignoto per salvare l’umanità e portare a compimento la sua missione!“.
La pellicola sempre curata nei minimi dettagli grazie, come spesso avviene nella produzione di un film dei WDAS e come i due registi erano abituati a fare, a un lungo viaggio affrontato nelle isole del Pacifico. Sembra che i colori, l’animazione e le tecniche usate siano state una continua sfida, a partire dall’oceano e dell’acqua che lo compone in quanto si rivelerà essere fondamentale e un vero e proprio personaggio (il Trailer già lo aveva fatto intuire). Inoltre, aggiungono “i tre minuti di anteprima del film, […] hanno stregato e appassionato il pubblico, lasciando tutti con un gran desiderio di ridere con Maui e accompagnare Moana nella sua epica avventura!“.
E’ stato confermato che Vaiana non vivrà alcuna storia sentimentale.
Che cosa ne pensate?