Come annunciato in precedenza dalla divisione Disneyland Paris pass annuali, il parco francese ha deciso di rimettere mano ai prezzi degli abbonamenti del 2023, operando una revisione generale dei costi, ma anche dei benefit che sono inclusi con la sottoscrizione del pass.
Le nuove tariffe, svelate qualche giorno fa, hanno scatenato non poche polemiche tra gli appassionati francesi ed europei, in quanto molti dei privilegi di cui i possessori di abbonamento potevano godere sembrano essere scomparsi, a fronte però di una minore disponibilità di pass e di un costo purtroppo aumentato.
Ma vediamo innanzitutto le principali novità.
Disneyland Paris Pass Annuali: le novità
La prima novità è che il Disneyland Pass sarà disponibile anche su smartphone; dunque si potrà accedere al proprio account direttamente dall’app di Disneyland Paris per controllare i vantaggi di cui si può beneficiare e prenotare i propri giorni di accesso. Inoltre sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento direttamente online, a partire da un mese prima e fino a un mese dopo la scadenza.
La vendita dei nuovi Disneyland Paris pass annuali avrà inizio dal 19 luglio 2023, ma i pass saranno disponibili in edizione limitata. Per premiare i fan più fedeli, all’apertura delle vendite i primi esemplari saranno disponibili in esclusiva per gli attuali possessori di pass annuale, e soltanto dopo al resto del pubblico.
Alcuni dei benefit che spettavano ai possessori di abbonamento in precedenza non saranno più disponibili a partire dal 19 luglio, come le gratuità del deposito bagagli, del canile, del noleggio di passeggini e sedie a rotelle. Dal 1 agosto infine non saranno più disponibili le zone VIP per gli spettacoli.
Nel corso di tutto l’anno continueranno gli eventi speciali dedicati ai possessori di pass annuali, come gli incontri privilegiati con i personaggi Disney e le serate esclusive (la prossima si terrà il 29 settembre 2023).
Costi e benefit
Ci saranno tre versioni di Disneyland Paris pass annuali.
- Bronze (289 euro l’anno oppure 18 euro al mese)
Include accesso illimitato per 170 giorni l’anno, soggetto a restrizioni a seconda della capacità generale del parco (registrazione obbligatoria per la data prescelta). Include inoltre il parcheggio gratuito. - Silver (499 euro l’anno oppure 30 euro al mese)
Include accesso illimitato per 300 giorni l’anno, soggetto a restrizioni a seconda della capacità generale del parco (registrazione obbligatoria per la data prescelta). Inoltre: parcheggio gratuito, -10% sui ristoranti Disney, sugli acquisti in boutique e sul PhotoPass annuale. - Gold (699 euro l’anno oppure 45 euro al mese)
Include accesso illimitato per 365 giorni l’anno, soggetto a restrizioni a seconda della capacità generale del parco (registrazione obbligatoria per la data prescelta). Inoltre: parcheggio gratuito, -15% sui ristoranti Disney e sugli acquisti in boutique, PhotoPass annuale e Ore di Magia in più inclusi.
La vendita dei nuovi Disneyland Paris pass annuali comincerà dal 19 luglio 2023.
Per saperne di più visitate il sito ufficiale cliccando qui.