Dopo il primo trailer visto a marzo, ecco arrivare online un nuovo promo per Dora e la città perduta, il film live action ispirato alla serie animata per bambini Dora l’esploratrice. Il cartoon, dedicato ai più piccoli, è una produzione interattiva che racconta le vicende di una bambina avventuriera; quest’ultima coinvolge direttamente gli spettatori rompendo la quarta parete e chiedendo il loro intervento per riuscire a portare a termine le sue missioni.
Il live action Dora e la città perduta, diretto da James Bobin (I Muppet, Alice attraverso lo specchio), è invece ispirato a Dora & Friends in Città, una serie pensata per i bambini più grandi in cui ritroviamo la protagonista ormai adolescente. Nella storia per il grande schermo, infatti, Dora, interpretata dalla giovane attrice Isabela Moner, arriverà alle scuole superiori, che si riveleranno una nuova sfida per lei. Ma presto un nuovo mistero attenderà lei, la scimmietta Boots, suo cugino Diego e un gruppo di avventurosi amici, che partiranno in missione verso il Perù per salvare i genitori di Dora e scoprire i segreti di una civiltà Inca perduta.
Di seguito il nuovo trailer in lingua originale, in cui possiamo vedere anche meglio i due personaggi più cartoon ovvero la scimmietta Boots e la volpe Swiper.
Questo, invece, il poster.
Nel cast anche Eugenio Derbez (Alejandro, un abitante della giungla che aiuterà i ragazzi nella loro ricerca), Eva Longoria e Michael Peña nei panni dei genitori di Dora, Nicholas Coombe (Randy, un ragazzino innamorato di Dora), Madeleine Madden (Sammy, la rappresentante di classe), Adriana Barraza (Valerie, la nonna di Dora) e Temuera Morrison (Powell).
Il film uscirà in America ad agosto e in Italia il 26 settembre.