Se ne è parlato per la prima volta nel 2016, ma finalmente è in arrivo il film animato di Scooby Doo, che dopo i due live action riporterà sul grande schermo l’intrepida banda di investigatori della Mystery Inc.
The Hollywood Reporter ha svelato i nomi dei primi doppiatori: Will Forte (The Last Man on Earth) sarà la voce di Shaggy, il fifone del gruppo e migliore amico di Scooby; Gina Rodriguez (Jane the Virgin) interpreterà la cervellona Velma; Frank Welker ritornerà nei panni di Fred, a cui presta la voce fin dalla serie Scooby Doo, where are you? del 1969, e infine Tracy Morgan (The Last O.G.) sarà Capitan Cavey, un personaggio che non fa parte dell’universo di Scooby Doo, ma di un’altra serie Hanna-Barbera.
Ebbene sì, perché il film animato di Scooby Doo sarà anche un grande crossover di personaggi dell’universo Hanna-Barbera andando a inaugurare una sorta di “universo condiviso” che Warner Bros spera di realizzare con i propri film animati nei prossimi anni (sono già in lavorazione, infatti, il film di Tom e Jerry e quello dei Jetsons).
Alcuni personaggi saranno introdotti in questa prima avventura di Scooby Doo, nella quale il gruppo dovrà unirsi ad altri eroi per salvare il mondo da Dick Dastardly e i suoi piani malvagi… e questa volta la minaccia sarà reale.
Il film animato di Scooby Doo sarà diretto da Tony Cervone, con Chris Columbus, Charles Roven e Allison Abbate come produttori. Uscirà al cinema a maggio 2020.