È The Illuminerdi a svelare un possibile nuovo personaggio di Gaston e LeTont, la serie prequel de La Bella e la Bestia che vedrà il ritorno di Luke Evans e Josh Gad nei panni dei due antagonisti del live action del 2017. L’informazione viene da una fonte privata e va dunque presa con le pinze in quanto non confermata dalla Disney.
Secondo la fonte, che cita un casting call, a Gaston e LeTont si aggiungerà una co-protagonista femminile di nome Tilly. Tilly è una ragazza nera di 19 anni e viene descritta come elegante, appassionata di avventure e pronta a infrangere le regole all’occasione, mentre cerca di trovare la propria strada e “scrivere la propria storia”. Il personaggio sarà un regular per la serie e avrà delle parti cantate (la serie infatti sarà un musical).
Non è chiaro quale sarà il suo ruolo, ma la fonte ipotizza che si tratti o di una semplice compagna di avventure e amica di Gaston e LeTont, oppure addirittura un possibile interesse amoroso di Gaston prima dell’arrivo di Belle.
Le riprese della serie – che precedentemente era nota con il titolo Little Town – si terranno a settembre 2021 nel Regno Unito. Arriverà prossimamente in esclusiva su Disney+.
Showrunner della serie su Gaston e LeTont, che avrà sei episodi, sono i creatori di Once Upon A Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz. Direttamente dal live action del 2017, Luke Evans tornerà nel ruolo di Gaston e di Josh Gad nel ruolo dello scagnozzo LeTont. Lo show sarà ambientato anni prima degli eventi de La Bella e la Bestia e ci permetterà di conoscere meglio il passato dei due personaggi e l’universo in cui è ambientata la fiaba. Alan Menken tornerà a occuparsi delle canzoni.
Al momento nessun altro attore del cast originale, quindi nemmeno Emma Watson o Dan Stevens, dovrebbe riprendere il proprio ruolo.