Indiana Jones a Cannes ha colpito tutti: dagli spettatori, agli addetti ai lavori fino alla stampa. Il film è stato presentato al 76° Festival di Cannes, in anteprima mondiale (in Italia arriverà all’interno del Taormina Film Fest).
Il lungometraggio Lucasfilm è stato mostrato al Palais des Festivals alla presenza del nostro amato Harrison Ford e dell’intero cast del film: da Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen a Shaunette Renée Wilson, Boyd Holbrook, Ethann Isidore. Con loro anche il regista e sceneggiatore del film, James Mangold, e i produttori Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.
QUI il trailer italiano del film.
Le prime recensioni di Indiana Jones a Cannes
Come vi anticipavamo il film è stato visto oltre che da alcuni fortunati spettatori anche dalla stampa. I colleghi, sia italiani che internazionali, hanno sostanzialmente promosso il film, con qualche remora.
Di seguito ciò che si evince dalle loro recensioni:
- Il citazionismo non mancherà,
- Ci sono molte scene d’azione, alcune troppo ripetitive,
- Il film è perfetto, grazie agli effetti speciali usati molto (spesso anche troppo),
- In alcune trovate c’è molto Steven Spielberg,
- La grande sorpresa è il personaggio di Helena,
- Il prologo è formidabile,
- Al centro di tutto c’è in assoluto il concetto di tempo.
Informazioni sul film
Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per l’attesissimo ultimo capitolo dell’iconico franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo. Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (La Talpa), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Olivier Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro).
Diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.