Ora che finalmente i parchi Disney stanno riaprendo in tutto il mondo, Tokyo Disneyland potrà procedere con l’evento dell’anno: l’inaugurazione – inizialmente prevista per lo scorso aprile – della nuova area tematica ispirata al classico Disney La Bella e la Bestia. Vi avevamo mostrato a febbraio le prime immagini dell’imponente castello, e ora ci siamo quasi: la land sta per aprire i battenti al pubblico.
L’utente di Twitter DONGDONG ci mostra in anteprima i primi articoli del merchandise giapponese dedicato a questo grande evento: si tratta di contenitori per i pop corn, i famosi “pop corn bucket” che vanno molto di moda nei parchi Disney, con delle stupende decorazioni che ricordano le vetrate del castello della Bestia, come nel prologo del classico.
Sneak peak👀 :popcorn bucket for B&B land of Tokyo Disneyland #東京ディズニーランド #tokyodisneyland #TDR pic.twitter.com/0MauLIUBhg
— DONGDONG (@gourmetdyy) June 14, 2020
La nuova land di Tokyo Disneyland ricostruirà nei minimi dettagli il villaggio di Belle, il cottage dove la ragazza vive con il padre Maurice, la fontana dove si ferma a leggere e incontra l’antipatico Gaston, la taverna e ovviamente l’imponente castello della Bestia. Quest’ultimo sarà realmente visitabile: all’interno, i guest potranno sperimentare l’attrazione The Enchanted Tale of Beauty and the Beast, un’avventura musicale in cui i veicoli della ride (in forma di piatti da portata) balleranno e si muoveranno a ritmo delle canzoni del film.
Inoltre, quella legata a La Bella e la Bestia non sarà l’unica espansione del Tokyo Disney Resort: il parco giapponese infatti ha annunciato l’arrivo per i prossimi anni di nuove land ispirate a Rapunzel, Frozen e Peter Pan. Queste ultime tuttavia non saranno a Tokyo Disneyland, bensì al parco Tokyo Disney Sea. I lavori inizieranno nel 2022, perciò dovremo aspettare ancora un po’ per l’inaugurazione.
Nel frattempo, oltre a Tokyo Disneyland, anche il parco parigino Disneyland Paris si sta espandendo: qui potete leggere le ultime notizie sulla nuova land a tema Frozen, qui quelle sull’area Avengers Campus dedicata alla Marvel e qui le novità sul primo hotel al mondo tematizzato supereroi, l’hotel The Art of Marvel.
Credits: DONGDONG via WDWNT