Per i fan Disney americani la chiusura dei parchi Disney a causa del coronavirus non poteva arrivare in un momento peggiore. In California, infatti, aveva appena fatto il suo debutto la nuovissima parata Magic Happens, che ha potuto sfilare per le strade del parco soltanto qualche settimana prima della chiusura. Per fortuna ora Disney ha deciso di allietare la nostra quarantena dandoci l’opportunità di ammirare una versione virtuale della parata in questione, diffusa sulla nuova piattaforma Disney Magic Moments insieme a tante altre “attività da quarantena” (tra cui i nuovi corti di Olaf).
Il tema della Magic Happens Parade è la magia, e in particolare i momenti magici che ci hanno più affascinato e che ricordiamo come il cuore delle più belle storie Disney. Ad aprire le danze sono Topolino e i suoi amici, sulle note di una nuova canzone realizzata appositamente dal cantante Todrick Hall. Seguono nuovi bellissimi carri che mostrano momenti “classici” e recenti tratti dalle fiabe più amate:
- Per la prima volta in una parata Disney, Vaiana compare sulla sua barca sovrastata da una grande onda dotata di effetti speciali che rivelano la magia dell’acqua. Con lei c’è anche il semidio Maui (al suo debutto in un parco occidentale) insieme al galletto Hei-Hei.
- Dal mondo Pixar arriva anche Miguel, a bordo di un carro ispirato al magico mondo dei morti di Coco. Il carro rappresenta il ponte tra il mondo dei vivi e l’aldilà, con le tipiche decorazioni floreali e con gli alebrije, gli spiriti guida, insieme al cane Dante. E ci sono anche Imelda e Hector con Pepita!
- In Magic Happens non manca il carro dedicato a Frozen 2, dove possiamo trovare Anna, Elsa, Olaf e Sven (seguiti da Kristoff a piedi). Ricrea le atmosfere misteriose della Foresta Incantata protetta dallo spirito dell’acqua Nokk, accompagnato ovviamente dall’iconica Into the Unknown cantata da Elsa.
- Troviamo poi vari personaggi magici a piedi, come il Genio, la Fata Smemorina, Peter Pan, la Fata Turchina e Trilli, che fanno da apripista per i carri dedicati a Cenerentola, La Spada nella Roccia, La Principessa e il Ranocchio e La Bella Addormentata.
Potete vedere la parata Magic Happens in versione virtuale nel video qui sotto: