È vero, purtroppo Disneyland Paris è attualmente chiuso a causa delle restrizioni da Covid-19 in Francia, ma di certo la vita all’interno del parco parigino non si è fermata. Anzi: la chiusura delle porte è il momento propizio per portare avanti i lavori di restauro e manutenzione, come quello del castello della Bella Addormentata, e quelli di espansione, come le nuove aree attualmente in costruzione al Walt Disney Studios Park.
Proprio a queste ultime sono dedicate le nuove informazioni che emergono dall’intervista di Le Figaro a Guillaume Da Cunha, Vice Presidente delle Risorse Umane di Disneyland Paris. Il dirigente ha spiegato che, nonostante i lavori di costruzione della prima area – ovvero Avengers Campus – siano partiti in perfetto orario, la situazione della pandemia ha comportato alcuni ritardi che hanno fatto slittare la lavorazione. Pertanto, la land dedicata ai supereroi Marvel, che sarà la prima ad essere inaugurata al Walt Disney Studios Park, arriverà nel 2022 e non più nel 2021.
Il debutto della nuova area coinciderà quindi con il 30° anniversario di Disneyland Paris, un ritardo che tutto sommato non porterà troppo dispiacere ai fan considerato il doppio festeggiamento. Ma come sappiamo il piano di espansione, uno dei più ambiziosi di tutta la storia del Resort francese, comprende anche altre due land: una dedicata al mondo di Frozen – Il regno di ghiaccio, e l’altra alla galassia lontana lontana di Star Wars.
Ecco cosa ha rivelato in merito Da Cunha:
“L’attesa della riapertura non ci impedisce di iniziare a prepararci per il futuro, che sarà sotto il segno dei supereroi e delle fiabe. I primi troveranno una nuova casa nell’area Avengers Campus, in arrivo nel 2022, mentre le seconde prenderanno vita nella nuova zona dedicata a Frozen. Un’espansione che dovrebbe essere inaugurata nel 2024 o 2025“.
Ne consegue pertanto che la Star Wars Land, la terza parte del “nuovo parco”, non arriverà probabilmente prima del 2026 o 2027. Anche se l’assenza di una menzione nelle parole del dirigente ha già insospettito alcuni fan, che pensano a una modifica dei piani a causa di un taglio del budget. Bisognerà quindi aspettare notizie più certe in merito all’area di Star Wars.
Per quanto riguarda Frozen, sappiamo che i visitatori della nuova land potranno passeggiare in una vera e propria ricostruzione del regno di Arendelle, con il castello, il fiordo norvegese (con un vero lago) e la montagna del nord con in lontananza il castello di ghiaccio di Elsa. Per finire, questa nuova area di Disneyland Paris sarà arricchita da un’attrazione per rivivere le scene più belle della saga di Frozen, negozi tematici, un ristorante e ovviamente numerose occasioni di incontrare i personaggi più amati come Anna, Elsa, Olaf e Kristoff.