Universal Pictures e Illumination hanno diffuso un nuovo trailer di Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, l’attesissimo sequel dello spin-off di Cattivissimo Me, che dopo tanti rinvii a causa del Covid arriverà finalmente al cinema questa estate.
Il film è sia un sequel di Minions che un prequel diretto di Cattivissimo Me, mostrandoci Gru da piccolo e raccontandoci come è diventato il più grande villain del mondo e ovviamente come ha incontrato i suoi simpaticissimi aiutanti.
Il trailer italiano, che potete vedere qui sotto, ci conferma che il film uscirà nel nostro Paese il 18 agosto e che Max Giusti tornerà a prestare la voce a Gru anche in questa versione.
La trama di Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo
Nel cuore degli anni ’70 vive Gru, un bambino cresciuto in periferia. Grande fan del gruppo dei supercattivi Malefici 6, Gru elabora un piano per diventare cattivo abbastanza da poter diventare uno di loro. Quando i Malefici 6 perdono il loro capo, il leggendario Wild Knuckles, Gru decide di proporsi per sostituirlo: il “colloquio di lavoro” non va esattamente bene (per usare un eufemismo), e il tutto peggiora quando Gru si dimostra più intelligente di loro e riesce addirittura a inimicarsi il peggior gruppo di cattivi di sempre.
Fortunatamente dalla sua parte ci sono i suoi leali seguaci, i Minions. Insieme, Kevin, Stuart, Bob e Otto (un nuovo Minion con l’apparecchio e il disperato bisogno di piacere agli altri) mettono le loro abilità al servizio di Gru per aiutarlo a costruire il loro primo covo, sperimentare le prime armi e avere successo nelle prime missioni. Per sfuggire ai Malefici che lo inseguono, Gru si ritroverà inaspettatamente a chiedere aiuto a Wild Knuckles stesso, e scoprirà così che persino i supercattivi ogni tanto hanno bisogno di una mano dagli amici.