Speravate di vedere finalmente al cinema il nuovo film Pixar Animation Studios Onward – Oltre la magia? Purtroppo ci sarà ancora da aspettare. Nonostante la decisione di inizio giugno di fissare la data di uscita al 22 luglio (data che avrebbe rappresentato in un certo senso la ripresa del cinema italiano con l’uscita del primo titolo da parte di una major), Disney ha deciso nelle ultime ore di rimandare ancora.
La decisione è dovuta probabilmente a un momento di stasi di tutto il cinema (in America la chiusura prolungata ha visto il rinvio ulteriore di titoli come Mulan e Tenet di Christopher Nolan). Numerosi altri distributori hanno rimandato le loro uscite a tempi migliori, e al momento il settore è fermo a circa il 20% del suo potenziale.
Per ora non è stata decisa una nuova data di uscita per Onward; verrà però mantenuta l’anteprima estiva del 16 luglio nell’ambito di Giffoni Film Festival. I ragazzi di Giffoni saranno quindi i primi in Italia a vederlo in sala. Ricordiamo che negli USA e in diversi altri paesi, invece, la pellicola è riuscita ad arrivare al cinema per qualche settimana prima dello scoppio della pandemia; in seguito è stata distribuita su Disney+ per permettere alle famiglie di vederlo comunque nonostante la chiusura dei cinema.
Onward – Oltre la Magia è una storia originale ambientata in un universo suburban fantasy in cui le creature magiche come sirene, unicorni, gnomi, troll e elfi vivono esattamente come noi, guardano la televisione, guidano l’automobile, viaggiano in aereo e così via. Protagonisti sono due fratelli: Ian e Barley, elfi adolescenti, il primo impacciato e timido, il secondo estroverso e caotico. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre. Peccato che il tentativo di riportarlo in vita per un giorno fallisca miseramente, costringendo i due fratelli a imbarcarsi in un emozionante viaggio alla scoperta delle origini della magia.
La versione italiana avrà le voci di Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Favij, Raul Cremona e David Parenzo. Qui potete ascoltare il trailer con le loro voci.
Fonte: BadTaste.it