È arrivato su Amazon in preordine il primo libro di Fate: The Winx Saga, la serie live action che Netflix sta realizzando in collaborazione con Rainbow, ispirata al famoso cartoon italiano che con otto stagioni all’attivo, film, spin-off, spettacoli teatrali e molto altro è ancora oggi un enorme successo in tutto il mondo. La serie di Winx live action sarà, come già sappiamo, piuttosto diversa dalla controparte animata, in quanto punterà a un target young adult avvicinandosi a produzioni Netflix come Le terrificanti avventure di Sabrina.
Il libro presente su Amazon mostrava inizialmente anche una prima immagine di Abigail Cowen nei panni di Bloom; tuttavia la cover è stata in seguito rimossa. La sinossi, che vi proponiamo in traduzione, ci svela però nuove informazioni sui cambiamenti rispetto al cartoon e sulle protagoniste di Winx live action.
Preordina il libro di Fate: The Winx Saga
Alla scuola internazionale di Alfea arrivano studenti da tutto l’Altromondo per imparare la magia e scoprire come controllare i loro poteri. Cinque studentesse che non si conoscono si ritrovano a condividere la stanza all’interno del castello dove si trova la scuola.
Loro sono Aisha, una ragazza atletica e molto competitiva che suscita l’invidia dei suoi compagni con la sua capacità di controllare l’acqua; Terra, buffa e altruista che rivela una forza inaspettata contro i suoi rivali grazie alla sua abilità di governare tutto il mondo naturale; Musa, una studentessa introversa che preferisce rimanere sola con i suoi pensieri così da non essere sopraffatta dalle emozioni di tutti coloro che la circondano; e infine Stella, una principessa che ha il potere – bellissimo ma anche spaventoso – di controllare la luce.
E infine c’è Bloom, la outsider, la ragazza del mondo umano che ha quasi rischiato di uccidere la sua famiglia con il suo potere del fuoco.
Le cinque compagne vogliono ciò che vogliono tutte le adolescenti: capire chi sono veramente. Fare amicizia, integrarsi nella loro nuova scuola. Ma quando un antico nemico a lungo scomparso ricompare improvvisamente fuori dalle mura del castello, saranno costrette a mettere alla prova le loro capacità. E verranno a conoscenza di un segreto così potente da cambiare tutto ciò che sanno sull’Altromondo… e su loro stesse.
Nel cast di Winx live action la già citata Abigail Cowen insieme a Hannah van der Westhuysen (Stella), Precious Mustapha (Aisha) e Elisha Applebaum (Musa). Eliot Salt e Sadie Soverall saranno le nuove fate Terra e Beatrix. I protagonisti maschili invece saranno Danny Griffin (Sky), Freddie Thorp (Riven), Theo Graham (Dane) e Jacob Dudman (Sam).