Sarà l’attore britannico Jonah Hauer-King a vestire i panni del principe Eric nel live action Disney de La Sirenetta. La sua partecipazione al cast è stata confermata qualche giorno fa dalla stampa americana, dopo una lunga ricerca da parte del regista Rob Marshall e del produttore Marc Platt.
Infatti, mentre il resto del cast de La Sirenetta è stato annunciato quest’estate, per il ruolo del principe Eric ci è voluto qualche mese in più: la parte era stata offerta inizialmente al cantante Harry Styles, che ha deciso però di rifiutare, aprendo la strada a una serie di provini che hanno visto protagonisti artisti come Nick Jonas, Christian Navarro o Cameron Cuffe.
Alla fine a spuntarla è stato dunque Jonah Hauer-King, star della serie BBC di Piccole Donne (2017) e del war drama sempre targato BBC World on Fire, oltre che del film per famiglie A Dog’s Way Home.
Il cast completo del live action de La Sirenetta è quindi composto da:
- Halle Bailey: Ariel
- Jonah Hauer-King: Eric
- Melissa McCarthy: Ursula
- Javier Bardem: Re Tritone
- Jacob Tremblay: Flounder (voce)
- Awkwafina: Scuttle (voce)
- Daveed Diggs: Sebastian (voce)
David Magee sarà lo sceneggiatore. Il live action de La Sirenetta sarà un musical e conterrà le canzoni originali con nuovi brani inediti composti da Alan Menken (musiche) e Lin-Manuel Miranda (lyrics).
Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020; non conosciamo per ora la data d’uscita (che dovrebbe tuttavia essere nel 2021).
Fonte: The Hollywood Reporter