Il popolare show di Broadway La Bella e la Bestia sta per diventare un film con Emma Watson.
Non sappiamo ancora se e quanto la pellicola seguirà la trama del musical (invece è certo che ne manterrà la colonna sonora di Alan Menken e Howard Ashman). Nel frattempo, per prepararci, diamo un’occhiata a dieci differenze tra il film d’animazione Disney e il capolavoro di Broadway!
Se invece preferite leggere un parere più approfondito, ecco la nostra recensione dello spettacolo!
- I ruoli di molti comprimari (compresi Lumière, Tockins, la spolverina Babette, l’armadio di Belle e LeTont) sono stati arricchiti e approfonditi rispetto al film.
- L’incantesimo di trasformazione dei servitori del castello è leggermente diverso: invece che mutare direttamente in oggetti, i personaggi subiscono un graduale cambiamento. Ecco perché Lumière, Tockins e Ms. Bric riescono ancora a parlare e gli altri oggetti no.
- La scena in cui Belle insegna a leggere alla Bestia dura di più rispetto al film. Il libro che leggono insieme è una raccolta di storie di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda.
- Nel film la protagonista e la Bestia sono descritti come alla pari. Nel musical, si capisce che è Belle ad essere più forte e più saggia.
- L’armadio di Belle ha un nome nello spettacolo: Madame de la Grande Bouche.
- Il cavallo Philippe non è presente.
- La Bestia è, sotto sotto, un bambino viziato che ha perso le speranze di riuscire a guarire dalla maledizione. È un personaggio con un lato comico più accentuato rispetto a quello del film d’animazione.
- Il papà di Belle, Maurice, canta con lei una canzone: No Matter What.
- Anche la Bestia canta diverse canzoni nello spettacolo: If I Can’t Love Her, How Long Must This Go On? e A Change in Me sono alcuni dei titoli.
- La canzone Human Again era stata pensata per il film e poi tagliata. Dopo l’enorme successo del musical, la sequenza è stata reintegrata ed è presente nel DVD di La Bella e la Bestia dal 2002 in poi.