Dopo averci deliziato lo scorso Natale con Lo schiaccianoci e il flauto magico e questa primavera con la storia d’animazione ucraina, Mavka e la foresta incantata, Notorious Pictures investe nuovamente nell’animazione europea portando al cinema, il prossimo 5 ottobre, Arkie e la magia delle luci, opera firmata da Ricard Cussó e Tania Vincent, con la voce di Vincenzo Tedesco, youtuber che tratta sui suoi canali temi come uguaglianza, libertà e tolleranza, e che fa sorridere ogni giorno i suoi follower.
Di seguito potete vedere il trailer italiano di Arkie e la magia delle luci, pubblicato in esclusiva sui nostri canali:
In calce, invece, il poster ufficiale, sempre nella sua versione italiana, di Arkie e la magia delle luci:
La trama di Arkie e la magia delle luci
Tratto dalla graphic novel di successo Scarygirl del celebre artista australiano Nathan Jurevicius, Arkie e la magia delle luci racconta la storia di Arkie, una ragazza speciale con una dote innata per la tecnologia e un braccio simile ad un tentacolo. Suo padre Blister è un polpo gigante con il dono di poter rigenerare la vita. Improvvisamente arriva una terribile minaccia a rovinare il loro mondo colorato e perfetto, una strana perdita di luce solare. Entrambi cercano di mantenere in vita la flora locale ma Arkie non sembra possedere lo stesso dono di suo padre di rigenerare vita. Ha inizio così un rocambolesco viaggio in cui la giovane Arkie imparerà a cavarsela da sola, e incontrerà dei nuovi compagni di viaggio.
Il film, infatti, utilizza i codici della fiaba moderna, strizzando l’occhio agli intramontabili classici, per riflettere su tematiche a carattere universale come la crescita, il senso della famiglia e dell’amore.
Il doppiatore d’eccezione
Come vi dicevamo in apertura, a prestare la voce a uno dei personaggi principali di Arkie e la magia delle luci, Zig Zag, è Vincenzo Tedesco, youtuber approdato sin rete nel 2015 all’età di 18 anni. Si definisce “un unicorno“, un ragazzo originale, creativo che ogni giorno riesce a far sorridere milioni di persone con i suoi social ed il suo amore per la vita. Tratta i temi che gli stanno a cuore come: libertà, uguaglianza e tolleranza. Nel 2021 ha scritto un libro edito Mondadori dal titolo Proud Of Me. Ditemelo adesso che
sono sbagliato.