Doveva arrivare al cinema insieme al nuovo film Soul, ma purtroppo a causa della pandemia non potremo vedere sul grande schermo il cortometraggio Pixar Burrow. La buona notizia però è che arriverà anch’esso su Disney+, proprio come il film di Pete Docter. Andrà così ad aggiungersi agli altri progetti Pixar SparkShorts già disponibili sulla piattaforma streaming.
Per chi non lo sapesse, SparkShorts è un programma sperimentale dei Pixar Animation Studios che permette alle nuove leve di proporsi come registi e ottenere il budget per un cortometraggio con cui mettersi alla prova. Lo scopo è ovviamente sperimentare nuove tecniche e testare quali potrebbero essere i registi del futuro, ma anche trovare un terreno in cui poter proporre nuove tematiche, come abbiamo visto con Out.
Attiva il tuo abbonamento e guarda i corti su Disney+!
Burrow, però, sperimenterà soprattutto con l’animazione: si tratta infatti di un raro prodotto Pixar realizzato in animazione tradizionale, una tecnica che lo studio di Toy Story utilizza molto raramente. Precedenti opere che hanno utilizzato il 2D sono ad esempio Il tuo amico topo (corto dei contenuti speciali di Ratatouille) e Kitbull, anch’esso all’interno della serie SparkShorts.
Protagonista del nuovo cortometraggio Burrow è una giovane coniglietta che vuole scavare la tana dei suoi sogni, nonostante non abbia la minima idea di cosa stia facendo. Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue imperfezioni, si caccia sempre di più nei guai. Dopo aver toccato il fondo, però, imparerà che non c’è da vergognarsi a chiedere aiuto.
Burrow è diretto da Madeline Sharafian e prodotto da Mike Capbarat. Debutterà il 25 dicembre in esclusiva su Disney+.