Tramite il sito del Savannah Film Festival veniamo a conoscenza della trama e della prima immagine di Ciao Alberto, il nuovo corto Pixar annunciato qualche giorno fa e in arrivo su Disney+ il 12 novembre in occasione del Disney+ Day. Essendo l’edizione home video già sul mercato, possiamo confermare che il corto sarà esclusivo di Disney+, come accaduto per 22 contro la Terra, il corto di Soul.
Questa la trama:
Mentre il suo migliore amico Luca è lontano per andare a scuola, Alberto si gode la sua nuova vita a Portorosso, dove lavora insieme a Massimo, il pescatore imponente, tatuato, con un solo braccio e di poche parole. Massimo agli occhi di Alberto è semplicemente l’essere umano più cool del mondo intero. Tutto ciò che desidera è fare bella figura con il suo mentore… ma è più facile a dirsi che a farsi!
Ciao Alberto non sarà diretto dal regista di Luca Enrico Casarosa (che sarà invece produttore esecutivo). La regista sarà infatti McKenna Harris, mentre Matt DeMartini è il produttore.
Oltre a Ciao Alberto, durante il Disney+ Day saranno pubblicati tanti nuovi contenuti da tutti i marchi, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star (per quanto riguarda i mercati internazionali). Tra essi, ad esempio, la nuova serie di Olaf e i film Jungle Cruise e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli disponibili per tutti gli abbonati. Inoltre, verranno anche pubblicate delle anticipazioni sui contenuti in arrivo a fine anno e nel 2022.
Mentre aspettiamo Ciao Alberto, vi ricordiamo che Luca è disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati, oltre che in home video in edizione Blu-Ray e DVD.