Dopo la conferma dell’arrivo di Hercules il musical al Delacorte Theater di New York quest’estate, Disney ha ora annunciato il ricco cast che riporterà sul palcoscenico il classico Disney.
A interpretare il protagonista Hercules sarà Jelani Alladin, che ha già lavorato con la Disney originando il ruolo di Kristoff nel musical di Frozen a Broadway. Krysta Rodriguez (Spring Awakening) sarà invece Megara, mentre Roger Bart interpreterà Ade (che aveva doppiato nella versione originale del classico) e James Monroe Iglehart (Aladdin) sarà Filottete.
Insieme a loro ci saranno anche Tamika Lawrence (la musa Calliope), Jeff Hiller (Panico), Ramona Keller (Talia) e Rema Webb (Tersicore).
Hercules il musical sarà al Delacorte Theater per una run molto limitata, dal 31 agosto all’8 settembre 2019. Lo spettacolo avrà la regia di Lear deBessonet e le coreografie di Chase Brock, inoltre conterrà i brani originali scritti da Alan Menken e David Zippel per il film del 1997, più nuovo materiale.
Per quanto riguarda produzioni più vicine a noi, al West End di Londra sta per chiudere i battenti definitivamente Aladdin (c’è tempo per vederlo fino ad agosto 2019), che sarà sostituito temporaneamente da un revival di Mary Poppins. L’anno prossimo invece toccherà al grande debutto della versione inglese di Frozen. In Italia invece continua il grande successo di Mary Poppins, che questo autunno sarà al Teatro Sistina di Roma per poi ritornare stabilmente al Teatro Nazionale di Milano a partire da gennaio 2020.
Fonte: Playbill