In un ritratto che gli è stato dedicato dal NY Times, Sean Bailey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production e mente dietro tutti i prodotti live action di Disney Pictures, ha delineato i principali progetti della sua divisione per i prossimi anni. Tra i vari titoli da lui elencati, Bailey ha confermato ufficialmente l’uscita di Hocus Pocus 3, il terzo sequel della saga con protagoniste le sorelle Sanderson.
Il secondo capitolo è arrivato direttamente su Disney+ a fine 2022, segnando il ritorno di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, protagoniste del cult diretto da Kenny Ortega (High School Musical, Descendants) nel 1993.
Il presidente non ha aggiunto ulteriori dettagli sulla terza avventura che le vedrà protagoniste, ma possiamo ipotizzare che la saga continuerà con film di budget contenuto pensati proprio per Disney+. Per la trama e per eventuali ritorni del cast di Hocus Pocus 3 occorrerà però aspettare maggiori informazioni.
Questa la sinossi ufficiale del secondo film: Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela della Fiamma Nera e ha resuscitato le sorelle del XVII secolo, che sono in cerca di vendetta. Ora tocca a tre studentesse liceali impedire alle fameliche streghe di scatenare un nuovo caos a Salem prima dell’alba della vigilia di Ognissanti.
Hocus Pocus 2 è interpretato anche da Sam Richardson, Doug Jones (La forma dell’acqua – The Shape of Water), Whitney Peak (Gossip Girl), Belissa Escobedo (American Horror Stories), Lilia Buckingham, Froy Gutierrez (Teen Wolf), con Tony Hale e Hannah Waddingham.
Il film è diretto da Anne Fletcher (Ricatto d’amore) e prodotto da Lynn Harris, con Ralph Winter (Hocus Pocus, il franchise di X-Men), David Kirschner (Hocus Pocus) e Adam Shankman (Disenchanted, Hairspray – Grasso è bello) come executive producer.
Vi è piaciuto il secondo film? Quanto attendete l’arrivo di Hocus Pocus 3?