Era già stato annunciato, ma ora è arrivata la conferma direttamente da Hilary Duff: nella nuova serie revival di Lizzie McGuire, che farà il suo debutto in streaming su Disney +, ci sarà anche “cartoon Lizzie”! Si tratta ovviamente del mitico alter-ego della protagonista a cartoni, che nella serie originale svolgeva un po’ il ruolo della sua coscienza, esprimendo i suoi desideri o i pensieri che la Lizzie reale non poteva esternare.
“Il suo alter ego è rimasto identico”, ha rivelato Hilary Duff a Entertainment Tonight. “Farà un grande ritorno e io sono contentissima. Avrà un ruolo comico e porterà molto umorismo nella serie”. I fan si stanno quindi chiedendo se la Lizzie a cartoni tornerà con il suo iconico outfit con la t-shirt rosa e i jeans, considerato che secondo l’attrice “è rimasta identica”. Potrebbe indicare che, seppur cresciuta, dentro Lizzie è rimasta sempre l’adolescente di una volta.
A proposito del personaggio, Duff ha dichiarato: “È diventata molto più sicura di sé e ora ha intrapreso una fantastica carriera. Ma incontrerà comunque degli ostacoli. Le difficoltà che ha dovuto affrontare alle scuole medie erano semplici e divertenti, ma erano vicine agli spettatori dell’epoca: la stessa cosa accadrà ora a 30 anni, ma con problemi ben più grandi. Penso che sia interessante intraprendere questo percorso con lei a trent’anni. È sempre la stessa Lizzie McGuire, ma ora è adulta”.
La serie di Lizzie McGuire sarà ambientata 15 anni dopo e ci mostrerà la vita di Lizzie diventata ormai trentenne. All’inizio la ritroveremo a New York, dove vive con il fidanzato e lavora come apprendista di un famoso interior designer. Ma già dal primo episodio la quiete nella vita di Lizzie sarà scossa da una grande notizia: anche se non sappiamo quale aspetto della sua vita coinvolgerà, sarà proprio questa novità a dare il via alla sua storyline nel revival, portandola lontano da New York per mettere a posto la sua vita. Qui trovate altre curiosità.