Dopo Death Note, Netflix produrrà una nuova serie Tv americana tratta da un anime giapponese: parliamo di One Piece di Eiichiro Oda, che diventerà presto uno show live action Hollywoodiano. La conferma arriva dallo stesso Oda, oltre che da Netflix, che ha annunciato che la prima stagione avrà dieci episodi e che il mangaka ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.
Queste le parole di Oda per annunciare l’arrivo della serie live action di One Piece:
“So di averne annunciato la produzione nel lontano 2017, ma queste cose richiedono tempo! La lavorazione è andata avanti lentamente dietro le quinte, e sembra proprio che sia il momento per me di fare il grande annuncio: Netflix, il servizio di streaming più famoso del mondo, ci aiuterà con il suo fantastico supporto produttivo! È una notizia davvero incoraggiante! Fin dove arriverà la storia nei 10 episodi della prima stagione? Chi interpreterà i protagonisti? Pazientate ancora un po’ e restate sintonizzati!”.
La serie Tv di One Piece sarà prodotta da Tomorrow Studios (la stessa compagnia che sta realizzando il live action di Cowboy Bebop) e ITV Studios. Il produttore sarà Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf), che ha già dichiarato la sua intenzione di creare “un One Piece fedele” insieme a Eiichiro Oda come stretto consulente. Steven Maeda e Becky Clements saranno gli altri produttori esecutivi accanto al creatore del fumetto.
Il manga originale risale al 1997 ed è arrivato attualmente al 95° volume. Si tratta del del manga più venduto nella storia, con più di 450 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia viene pubblicato dal 2001 da Star Comics, mentre l’anime in italiano è stato trasmesso da Italia 1, Italia Teen Television, Hiro, Boing, e dal 2012 viene trasmesso da Italia 2. Secondo le previsioni dell’autore, la serie dovrebbe concludersi intorno al 2025 avendo superato il 100° volume.
Fonte: Anime News Network