Nel corso di una recente intervista con The Wrap, il nuovo Chief Creative Officer Pete Docter ha avuto modo di parlare del presente e del futuro dei Pixar Animation Studios, citando ad esempio il recente flop di Lightyear o i progetti per il sequel di Inside Out. Ma c’è un altro film annunciato da poco che i fan attendono con ansia e trepidazione: Toy Story 5.
Se una parte della fanbase è sicuramente entusiasta di rivedere in azione Woody e Buzz Lightyear, un’altra parte comprensibilmente è dubbiosa sul continuare la saga, soprattutto dopo il finale di Toy Story 4. Ecco cosa ha affermato Docter, che ricordiamo è un veterano Pixar dai tempi del primo film di Toy Story.
“Ciò che stiamo cercando di fare, ed è così da un po’ di tempo, è lavorare ai film di Toy Story pensando: ok, non stiamo programmando di continuarli in futuro”, ha spiegato il CCO. “Quando abbiamo fatto il primo Toy Story, non avevamo idea che ci sarebbe stato un Toy Story 2. Volevamo solo riuscire a fare quel film. Ma nel fare un film, a volte la storia ti porta in luoghi inaspettati, che è ciò che io amo del processo creativo. Se sapessi esattamente cosa fare e dove andare all’inizio della lavorazione di un film, non ci sarebbe alcun motivo per farlo. Io scopro sempre molte cose lungo tutto il processo”.
Cosa scopriremo quindi in Toy Story 5? Docter non si è sbilanciato, ma ha fatto un’allettante promessa agli spettatori: “Penso che il film vi stupirà. Ci sono degli elementi davvero interessanti che non avete mai visto finora”.
Dove andrà la storia di Woody e Buzz e come riusciranno gli artisti della Pixar a superare i due toccanti finali del terzo e del quarto capitolo? Attendiamo più informazioni…