In questi ultimi mesi, più volte i doppiatori originali di Toy Story 4 si sono espressi su quanto sia stato difficile registrare il finale del film, che a quanto pare mirerà a superare ancora il climax emozionale del terzo capitolo con un epilogo davvero strappalacrime. Ora però Tim Allen, voce originale di Buzz Lightyear, potrebbe aver svelato qualcosa di troppo, che i fan si sono già sbizzarriti a interpretare.
Alla domanda “Cosa puoi anticipare ai fan?”, Allen ha risposto con un particolare che sembra proprio inequivocabile: “Il film è una storia d’amore tra il personaggio di Tom [Hanks, ovvero il cowboy Woody, n.d.r.] e il suo interesse romantico, ma lui è un giocattolo e quindi non è così semplice. Buzz invece dovrà prendere una decisione su come andare avanti con la sua vita, perché Woody farà delle scelte differenti. E questo è tutto ciò che vi posso dire”.
Per i fan, questa dichiarazione farebbe pensare a un unico finale: un finale in cui Woody deciderà di abbandonare il suo ruolo di giocattolo nella stanza di Bonnie e seguire Bo Peep, che nel frattempo ha vissuto per strada, come un giocattolo senza padrone. Certo, rimane da chiedersi come potrebbe essere giustificata una scelta simile da parte di Woody, il personaggio che più di tutti ha sempre lottato per tenere insieme il gruppo e per rimanere fedele al proprio padroncino (Andy prima, e Bonnie poi).
In ogni caso, Allen ha ribadito che lo script di Toy Story 4 è qualcosa di semplicemente straordinario, sottolineando come la saga abbia preso “una direzione spettacolare, che nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi prima”.
L’attore ha anche affermato che secondo lui Toy Story 4 non sarà l’ultima storia a vedere protagonisti questi giocattoli, e che c’è ampio spazio anche per un altro sequel, se non per una nuova trilogia. “Penso sia come Harry Potter, del quale hanno fatto qualcosa tipo 300 film, insomma, tantissimi. Quando hai superato lo scoglio della trilogia e ne hai fatti quattro, non vedo ragioni per non continuare. Per me dovrebbero fare anche il quinto!”.
Fonte: Entertainment Tonight