Proprio nel giorno del debutto dei loro corti su Disney Junior (di cui abbiamo parlato QUI), i Muppet tornano a far parlare di sé con una notizia che renderà felici tutti i loro fan più accaniti. Secondo quanto riportato da alcune testate infatti, l’emittente ABC, di proprietà della Walt Disney Company, sarebbe intenzionata a produrre un reboot dello storico Muppet Show andato in onda dal 1976 al 1981.
Per adesso, le prime indiscrezioni, parlano di un episodio pilota dal generico titolo di lavorazione “Muppets 2015” di cui TvLine ha pubblicato anche una brevissima sinossi che traduciamo per voi:
I Muppet si riuniscono con grande entusiasmo presso la sede dell’ABC, per discutere del nuovo Muppet Show. Ma il progetto non andrà avanti senza la firma di Miss Piggy…
Nel ruolo di co-sceneggiatore e produttore esecutivo del programma, l’emittente si sarebbe rivolta al co-creatore della serie The Big Bang Theory Bill Prady, che ha peraltro già lavorato con i Muppet in occasione degli show The Jim Henson Hour, Muppet Classic Theater e di alcuni speciali televisivi. A Bob Kushell, noto come sceneggiatore di alcuni episodi de I Simpson e per la serie Anger Management, sarebbe toccato invece il ruolo di showrunner.
Che dire, aspettiamo ulteriori notizie per tenervi aggiornati. È sicuramente un’ottima mossa dopo i deludenti incassi dell’ultimo lungometraggio con protagonisti i nostri amici in gommapiuma, Muppets Most Wanted. La televisione e questo tipo di format, a metà tra varietà e talk show, sono i mezzi con i quali i Muppet possono esprimersi al meglio e soprattutto possono appassionare nuovi spettatori.
Del resto quando negli anni 90 la stessa ABC riportò sul piccolo schermo i pupazzi creati da Jim Henson, con lo show intitolato Muppets Tonight, contestualmente furono realizzati lungometraggi rimasti trai più memorabili dell’intera filmografia dei Muppet come I Muppet nell’Isola del Tesoro e I Muppets Venuti dallo Spazio.