C’è grandissima attesa per il ritorno del regista Henry Selick (Nightmare Before Christmas), che dai tempi di Coraline e la porta magica si era preso una lunga pausa. Ma finalmente, a partire dal 28 ottobre, sarà possibile vedere su Netflix il suo nuovo film Wendell & Wild.
Prodotto da Jordan Peele (Nope, Noi, Scappa – Get Out), Wendell & Wild è un’avventura spettrale in stop motion, tecnica in cui Selick è specializzato, e vanta le voci in lingua originale di Angela Bassett, James Hong e Ving Rhames. In italiano, come ci ricorda il trailer pubblicato da poco sul canale ufficiale di Netflix, ci saranno le voci di: Nanni Baldini, Paolo Vivio, Alessandra Cassioli, Chiara Fabiano, Oliviero Dinelli e Alessandro Rossi.
Wendell & Wild sono una coppia di fratelli demoni interpretati nella versione originale dalle leggende della comicità Key & Peele. I due chiedono l’aiuto di Kat Elliot (Lyric Ross) – un’adolescente tosta, ma con un bel po’ di sensi di colpa – per essere richiamati nella Terra dei Viventi. Ma ciò che Kat chiede in cambio li porterà in un’avventura mai vista prima, una storia fantasy che riscrive le leggi della vita e della morte, raccontata attraverso l’arte artigianale della stop motion.
Il film è scritto da Henry Selick e dal vincitore dell’Oscar Peele, prodotto da Selick, Peele, Win Rosenfeld (per Monkeypaw) e Ellen Goldsmith-Vein (per The Gotham Group). Lindsey Williams, Eddie Gamarra (TGG), Kamil Oshundara e Ian Cooper (Monkeypaw) sono i produttori esecutivi. Le musiche originali sono di Bruno Coulais.
Ricordiamo che, oltre a Wendell & Wild, Netflix Animation proporrà altri tre film per questo autunno: Pinocchio di Guillermo del Toro, My Father’s Dragon di Nora Twomey e Scrooge: A Christmas Carol di Stephen Donnelly.