X6 – Crucisix è la prima novità che Star Comics annuncia per questo 2024 appena iniziato. Il titolo è la nuova sorprendente serie firmata Shiryu Nakatake descritto nella comunicazione ufficiale della casa editrice come un “manga efferato e di grande intensità, che ha rapidamente acquistato popolarità in Giappone e all’estero, che si è dimostrato in grado di spopolare su TikTok, ottenendo milioni di visualizzazioni.”
Il primo volume sarà disponibile dal 30 gennaio in fumetteria, libreria e online. Coloro che acquisteranno il titolo nelle fumetterie aderenti all’iniziativa, riceveranno, in omaggio e fino a esaurimento scorte, lo Star Kit contenente shopper, cartolina trasparente in PVC, poster e segnalibro con illustrazioni esclusive dedicate alla serie. Potete vederle di seguito:
La sinossi di X6 – Crucisix
Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale di X6 – Crucisix:
Shun Uruma è uno studente delle elementari che subisce gravi atti di bullismo da un gruppo di cinque coetanei, i quali “sperimentano” su di lui metodi sempre nuovi e più crudeli per tormentarlo. La luce nella vita del ragazzo è la sua famiglia: i genitori amorevoli e soprattutto il fratellino minore, per il quale Shun vuole essere un punto di riferimento. Quando Shun cerca di sfuggire ai maltrattamenti, i suoi aguzzini portano l’“esperimento” alle estreme conseguenze e lo privano anche della sua famiglia. Il ragazzo, che non ha più nulla da perdere, si rivolge al nonno, ex membro di un’unità segreta dell’esercito, per imparare tutto il necessario a ottenere ciò che desidera: vendetta. Dopo quattro anni, Shun ritorna pronto ad agire, come un giudice in procinto di infliggere il giusto castigo…
Di seguito la copertina ufficiale del primo volume del manga:
QUI potete leggere le prime immagini.
Il primo manga di “Guro”, la nuova collana di Star Comics
X6 – Crucisix è un manga che mostra tutta l’oscurità e la malvagità di cui è capace l’essere umano. L’emotività dei personaggi è spesso distorta, con antagonisti che paiono incarnare un ideale di pura malvagità. Shun Uruma diventa invece un giustiziere impassibile, pronto a dispensare un castigo vendicativo se i suoi aguzzini non mostreranno segni di pentimento. Shiryu Nakatake cala il lettore in questo mondo con uno stile di disegno aggressivo, che gioca con le ombre e con sconvolgenti espressioni facciali. Questo, unito al ritmo magnetico della vicenda, dà vita a un’opera che tiene il lettore incollato alle pagine, senza scampo. Proprio per questo l’opera è stata selezionata per inaugurare la nuova testata di Star Comics chiamata Guro (dal giapponese guro グル, “grottesco”), dedicata a opere “forti” indirizzate a un pubblico maturo.
QUI altre novità legate al mondo manga in uscita.