Doveva arrivare al cinema ad Halloween 2020, ma purtroppo a causa della chiusura delle sale questo non è stato possibile. Adesso, però, 100% Lupo è in arrivo per la gioia di tutte le famiglie che non vedono l’ora di tornare al cinema a godersi un buon film d’animazione: il divertente cartoon uscirà per Notorious Pictures il 20 maggio.
Tratto dal libro omonimo dell’autrice Jayne Lyons, il film esplora l’imbarazzo di diventare un adolescente, in particolare quando sei un po’ diverso. Nel caso di Freddy, molto diverso, visto che si tratta di un licantropo che durante la sua prima trasformazione di luna piena si ritrova ad essere… un batuffoloso e ridicolo barboncino rosa!
La versione italiana di 100% Lupo comprende le voci di Ninna & Matti (Mattia Stagni e Corinna Navoni), coppia nella vita e su YouTube, che tra challenge e scherzi divertenti ha conquistato oltre mezzo milione di giovani follower. I due interpreteranno i gemelli Harriet e Chariot, cugini invidiosi di Freddy. Captain Blazer (Samuele Matteini), guru della community di Fortnite Italia con i suoi 1.32mln di fan su YouTube, sarà invece il mentore Bruno, leale, onesto e risoluto.
Questa la sinossi ufficiale di 100% Lupo:
Freddy Lupin, erede alla guida di un’orgogliosa linea familiare di lupi mannari, è certo di diventare il lupo mannaro più temibile di sempre, ma allo scoccare del suo 14 ° compleanno, durante il rito della sua prima trasformazione qualcosa va storto e Freddy si trova trasformato in un feroce… barboncino. Isolato dagli anziani del branco, Freddy ha tempo fino al prossimo sorgere della luna per dimostrare di avere il cuore di un lupo, o rischiare di essere cacciato per sempre. Con l’aiuto di un improbabile alleato, un randagio di strada chiamato Batty, Freddy deve superare il suo aspetto rosa e soffice per dimostrare di essere ancora al 100% Lupo.