Dopo il grande successo di Trollhunters, serie pluripremiata a tutti i premi dell’animazione e vincitrice di sette Emmy Awards, il regista visionario Guillermo Del Toro continua le storie de I Racconti di Arcadia con la nuova serie 3 in mezzo a noi, in originale 3Below.
La serie è la seconda saga ambientata nell’universo di Arcadia e sarà direttamente collegata con il mondo di Trollhunters (ma lo vediamo già dal trailer, dove si possono scorgere alcuni volti già noti). Il finale arriverà poi con una terza serie intitolata Wizards e programmata per fine 2019, in cui tutti i protagonisti delle saghe precedenti (troll, alieni e maghi) si affronteranno per il controllo del mondo magico.
La trama di 3 in mezzo a noi
3 in mezzo a noi (3Below) racconta le vicende di due alieni adolescenti di stirpe reale, il principe Krel (Diego Luna) e la principessa Aja (Tatiana Maslany) e della loro guardia del corpo (Guardiano, doppiato da Nick Offerman) che, dopo essere sfuggiti a un colpo di stato del loro pianeta da parte di un malvagio dittatore, si schiantano con la loro astronave su Arcadia. Mentre tentano di sfuggire ai cacciatori di taglie intergalattici, dovranno affrontare le difficoltà quotidiane fingendosi umani e cercando di adattarsi al mondo bizzarro della scuola superiore. Il tutto mentre cercano di riparare la loro astronave in modo da ritornare a difendere il loro pianeta natio.
3 in mezzo a noi arriverà su Netflix il 21 dicembre 2018, per un totale di 13 episodi ricchi di scontri alieni e battaglie.