C’è una new entry d’eccezione nel mondo dei 44 Gatti: è nientemeno che la versione “felina” di Carlo Conti, il celebre presentatore della televisione italiana! Presentate lo scorso weekend a Riccione nei Cinema Giometti, le nuove avventure dei Buffycats hanno riscosso grande successo tra i piccoli presenti in sala: particolare attenzione proprio per l’episodio con Gattocarlo, la vera sorpresa di quest’autunno.
Gattocarlo è un nuovo personaggio del cartone animato, che i bambini potranno scoprire nelle nuove puntate in arrivo a ottobre su Rai Yoyo. A prestargli la voce e le sembianze è proprio Carlo Conti, il quale ha dichiarato: “È una gioia immensa vedere realizzato questo personaggio a ‘mia immagine e somiglianza’, è molto bello che lo abbiano creato pensando a me, forse perché in ognuno di noi rimane un lato fanciullesco. 44 Gatti è la serie preferita di mio figlio Matteo. Quello che mi piace del cartone è che c’è sempre un messaggio educativo. Mi sono molto divertito a doppiarlo. È stata un’esperienza davvero gattastica!”.
Proprio come lui, anche Gattocarlo è nato per fare il presentatore. Ma ha un piccolo problema: quando sale sul palco gli viene la “fifa gatta” e inizia a singhiozzare ininterrottamente. Fino a che i Buffycats non gli danno una mano, e allora lui inizierà a credere in se stesso e il singhiozzo sparirà!
Prodotta da Rainbow in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, 44 Gatti è la serie rivelazione che da novembre 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all’estero. Il mix esplosivo di azione, comicità, amicizia e grande musica ha fatto diventare il classico prescolare made in Italy un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai Yoyo, dove è leading show, il cartone è in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue, e ha conquistato le maggiori reti kids con risultati strabilianti. A curare la magnifica colonna sonora della serie, le canzoni originali cantate dall’Antoniano, il Piccolo Coro più famoso d’Italia.
Acquista i personaggi dei 44 Gatti
Foto: Courtesy of Rainbow
N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.