Non sono state molte le novità su Star Wars – Il Risveglio della Forza al D23 Expo: come previsto, nessun nuovo trailer è arrivato (lo attendiamo invece per l’autunno), ma i fan hanno avuto comunque occasione di conoscere alcuni membri del cast della pellicola.
Oltre al regista J.J. Abrams, sul palco sono saliti Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o, Oscar Isaac e Harrison Ford in persona. Potete vedere parte del loro intervento nel video di seguito:
È stato anche svelato un poster esclusivo per la convention, che tutti gli spettatori del panel hanno ricevuto in omaggio. Il poster è realizzato da Drew Struzan, autore di tutte le locandine dell’esalogia originale di Star Wars, e mostra i due protagonisti, Han Solo e il sith Kylo Ren.
Più novità invece per Rogue One, lo spin off che arriverà al cinema il prossimo anno. La storia è ambientata prima di Episodio IV: Una Nuova Speranza ed esplorerà i conflitti tra Impero e Ribelli seguendo un gruppo di giovani combattenti che decide di rubare i piani della Morte Nera.
Durante il panel è stato svelato il cast completo, composto da Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed. Potete vederli nella prima foto qui sotto:
È stato infine annunciato che Colin Trevorrow (Jurassic World) dirigerà Star Wars Episodio IX, previsto per il 2019. Episodio VIII uscirà invece a maggio 2017.
Bob Iger annuncia la Star Wars Land nei parchi Disney