Saranno le donne di Star Wars le protagoniste della nuova serie animata Star Wars Forces of Destiny, che farà il suo debutto su YouTube a luglio 2017.
La serie vedrà protagoniste Rey, Ahsoka Tano, Jyn Erso, la principessa Leia, Sabine Wren e altre eroine provenienti dalla galassia lontana lontana. Oltre a specificare che si tratterà di un prodotto canon, Kathleen Kennedy ha affermato che la serie sarà rivolta a chiunque sia rimasto colpito dall’eroismo di Leia, dal coraggio di Rey e dalla tenacia di Ahsoka. I cortometraggi ci mostreranno come i piccoli momenti e le decisioni quotidiane contribuiscono a formare il destino di questi amatissimi personaggi.
Forces of Destiny sarà composta da episodi di circa 2-3 minuti ognuno, più uno speciale composto da otto puntate che andrà in onda su Disney Channel in autunno. Al doppiaggio ritroveremo le attrici Daisy Ridley (Rey), Felicity Jones (Jyn Erso), Tiya Sircar (Sabine Wren), Ashley Eckstein (Ahsoka Tano) e Lupita Nyong’o (Maz Kanata, la narratrice della serie).
Il lancio di Forces of Destiny sarà inoltre accompagnato dal merchandise targato Hasbro, che produrrà le bambole delle eroine, dei loro aiutanti (tra cui Chewbacca e R2-D2) e di alcuni cattivi come Kylo Ren. Potete vedere qui sotto le prime immagini delle bambole.