C’è anche Gatta Cenerentola tra i cinque titoli che si contenderanno la statuetta del Miglior Film ai premi David di Donatello 2018. Si tratta di un risultato che entra nella storia: la pellicola di Mad Entertainment è infatti il primo film d’animazione in assoluto a ricevere la nomination in questa categoria.
La “Gatta” concorre inoltre in altre sei categorie ai premi del cinema italiano: Miglior Produttore (Luciano Stella e Maria Carolina Terzi), Miglior Musicista (Antonio Fresa e Luigi Scialdone), Miglior Canzone Originale (“A chi appartieni” di Dario Sansone), Miglior Suono, Migliori Effetti Digitali e infine il David Giovani, che sarà votato da oltre 6.000 ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia.
Tra i nominati al David c’è anche un altro film d’animazione: si tratta di Loving Vincent, che concorre nella categoria Miglior Film dell’Unione Europea.
I premi saranno assegnati il 21 marzo 2018 nel corso di una cerimonia condotta da Carlo Conti che andrà in onda in chiaro su Rai 1. Per vedere la lista completa dei nominati vi rimandiamo qui.
La nostra recensione di Gatta Cenerentola
Acquista Gatta Cenerentola in DVD
Fonte: LaPresse