Ebbene sì: nel sequel di Maleficent ci sarà un nuovo cattivo. Come sappiamo infatti, la fata cattiva interpretata da Angelina Jolie alla fine del film è cambiata grazie all’amore per la principessa Aurora: è naturale quindi che nel seguito dovrà essere introdotto un nuovo villain che minaccerà le creature magiche.
Variety riporta che il cattivo in questione sarà interpretato da Ed Skrein, attore noto per il film Deadpool e per la serie Game of Thrones, in cui ha vestito i panni di Daario Naharis nella terza stagione. Purtroppo però i dettagli sul suo personaggio in Maleficent sono ancora top secret, così come non è disponibile nemmeno un accenno di trama.
È confermato invece il ritorno nel cast di Angelina Jolie nel ruolo di Maleficent e di Elle Fanning in quello di Aurora. La sceneggiatura sarà curata da Jez Butterworth e Linda Woolverton (quest’ultima già sceneggiatrice del primo film), mentre il regista non sarà più Robert Stromberg, bensì Joachim Ronning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar).
Le riprese del film inizieranno nei prossimi mesi.