Tra i motivi per cui i fan aspettano l’uscita del remake di Jon Favreau de Il Re Leone c’è senza dubbio la nuova colonna sonora, che vedrà grandi voci interpretare le storiche canzoni, tra cui la star Beyoncé nei panni di Nala.
Confermata nel cast nel 2017, la cantante interpreterà sia nel doppiaggio che per le canzoni la coraggiosa leonessa che diventerà la compagna di Simba. Per lei è stato scritto anche un nuovo assolo inedito che ascolteremo durante i titoli di coda del film.
Ma non solo: come confermato dall’attore Billy Eichner (voce di Timon), Beyoncé interpreterà anche L’amore è nell’aria stasera (Can you feel the love tonight?), il romantico duetto tra Nala e Simba, che ovviamente non poteva mancare nel film. Eichner ha confermato la presenza della canzone durante un’intervista, dichiarando: “Io interpreto Timon. Timon e Pumbaa iniziano a cantare L’amore è nell’aria stasera, e poi la canzone passa a Beyoncé e Donald Glover”. Glover è il doppiatore di Simba adulto.
Tra le altre voci del film: James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Kani (Rafiki), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumbaa), Florence Kasumba (Shenzi), Eric André (Azizi) e Keegan-Michael Key (Kamari).
Il Re Leone, diretto da Jon Favreau (Il Libro della Giungla) sarà un musical e la colonna sonora sarà curata nuovamente da Hans Zimmer.
In Italia arriverà al cinema il 21 agosto 2019. Qui potete vedere il teaser trailer.
Fonte: Inside the Magic