Continuano ad aumentare i progetti che Disney sta mettendo in piedi per il servizio di streaming Disney +, che farà il suo debutto a fine 2019. L’adattamento della serie YA The Grimm Legacy si unisce ora ai tantissimi progetti già annunciati, tra serie tv, film originali e gli immancabili remake live action dei classici.
Questo particolare progetto sarà l’adattamento di una serie di romanzi per ragazzi scritti da Polly Shulman, dai titoli The Grimm Legacy, The Wells Bequest e The Poe Estate, usciti rispettivamente nel 2011, 2013 e 2015.
La saga di libri racconta la storia di Elizabeth, una ragazza che ha appena iniziato a lavorare al New York Circulating Material Repository, una biblioteca che si occupa della conservazione di oggetti, contemporanei e antichi, comuni e oscuri. La biblioteca nasconde anche numerosi segreti, perché nel suo archivio si trova la Collezione Grimm, una stanza piena di oggetti magici provenienti nientemeno che dalle fiabe dei fratelli Grimm. Misteriosamente però, lo specchio magico, gli stivali delle sette leghe e altri oggetti stanno scomparendo uno ad uno. E prima di accorgersene, Elizabeth e i suoi colleghi Marc, Anjali e Aaron vengono coinvolti in un’emozionante e pericolosa avventura magica.
Il primo film per Disney + sarà sceneggiato da David Gleeson. Jane Goldenring e Evan Shapiro saranno i produttori.
Fonte: Deadline