Compie 20 anni uno degli anime di “maghette” (in gergo mahou shojo) più amati di sempre: Magica Doremi, ovvero Ojamajo Doremi. La serie, prodotta dalla Toei Animation e andata in onda in Italia su Italia 1 nei primi anni 2000, ha avuto ben quattro stagioni, due film e una serie OAV (ovvero prodotta direttamente per l’home video, anche se in Italia è arrivata anch’essa in Tv).
Magica Doremi racconta la storia di un gruppo di ragazzine umane diventate apprendiste streghe e delle prove che dovranno superare per diventare streghe a tutti gli effetti. Protagonista è la vivace e pasticciona Doremi, una bambina delle elementari. Insieme a lei le amiche Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy.
La serie, che vanta l’inconfondibile character design di Yoshihiko Umakoshi e la direzione artistica di Yuki Yukie, festeggerà i suoi 20 anni con un progetto misterioso, che Toei svelerà durante un evento speciale nella giornata del 23 marzo, alla presenza di tutte le doppiatrici originali delle streghette.
Nessun indizio su cosa potrebbe essere il prossimo step per la saga di Doremi, a parte quello che possiamo vedere nel sito ufficiale dell’evento. Tutti i fan sperano ovviamente che si tratti di un nuovo anime, come accaduto precedentemente con Sailor Moon Crystal, remake della serie classica di Sailor Moon. In particolare, rimangono ancora da adattare in forma animata le light novel uscite tra il 2011 e il 2015, che ci hanno raccontato la vita di Doremi e delle sue amiche negli anni dell’adolescenza, coprendo l’età delle scuole superiori fino ai 19 anni.
Sarà proprio questo il nuovo progetto misterioso per festeggiare i 20 anni di Magica Doremi?
Lo scopriremo presto… Qui sotto, intanto, l’illustrazione realizzata da Umakoshi per l’anniversario della serie:
Fonte: Crunchyroll