Dopo il grande successo ottenuto dal primo capitolo su Disney Channel l’anno scorso, la Disney ha ufficialmente confermato l’arrivo di Zombies 2, un nuovo Disney Channel Original Movie che continuerà la storia della cheerleader Addison e del giocatore di football (che è anche uno zombie) Zed.
Il primo capitolo ha conquistato quasi 13 milioni di spettatori in America durante la prima Tv, mentre la soundtrack si è piazzata al primo posto della classifica Billboard nella sezione Bambini. Inevitabile quindi l’arrivo di un seguito, che secondo il presidente e chief creative officer di Disney Channel Gary Marsh replicherà i caratteri vincenti del primo, ovvero temi impegnati e musiche coinvolgenti.
Zombies ci ha raccontato la storia della città di Seabrook, dove gli umani sono ossessionati dalle tradizioni e dal conformismo e odiano gli zombie, che dopo un’invasione che ha scatenato una guerra molti anni addietro ora vivono nel quartiere isolato di Zombietown. Tutto cambia quando di loro, Zed, star del football, fa amicizia con una cheerleader di nome Addison e insieme a lei cerca di promuovere l’unità nella scuola e nella cittadina, diffondendo l’accettazione e la tolleranza del diverso.
Nel sequel Zombies 2, Meg Donnelly e Milo Manheim torneranno a ricoprire i ruoli di Addison e Zed. Dopo un semestre rivoluzionario alla Seabrook High, i due ragazzi continuano a promuovere l’unità tra esseri umani e zombie nella loro scuola e in tutta la città. Ma l’arrivo di un nuovo gruppo di outsider – i misteriosi lupi mannari – rischia di far crollare la pace appena ritrovata e di causare non pochi problemi nella storia d’amore tra i nostri due protagonisti.
La produzione del film inizierà a primavera 2019 per una data di trasmissione non ancora specificata. Tornerà anche il team creativo del primo film, con Paul Hoen alla regia e David Light e Joseph Raso nei ruoli di sceneggiatori.
Fonte: Deadline