Annunciata ormai due anni fa, sta per arrivare finalmente in streaming su Disney+ la serie animata di Cip e Ciop, che riporterà in auge i due pestiferi scoiattolini in attesa del live action di Cip e Ciop Agenti Speciali. D23, infatti, annuncia che il cartoon farà il suo debutto sulla piattaforma il 23 luglio 2021.
Clicca qui per attivare il tuo abbonamento a Disney+
Intitolata Chip ‘N’ Dale: Park Life, la serie seguirà i due piccoli combinaguai mentre si godono la vita in un grande parco cittadino, dal quale possono accedere ad avventure giganti come i grattacieli che li circondano. Gli amati chipmunk della Disney, il nervoso e preoccupato Cip e lo spensierato sognatore Ciop, sono il duo perfetto. Sono migliori amici e ne combinano di tutti i colori! Nella loro infinita ricerca di ghiande, saranno accompagnati da Pluto, Butch e altri iconici personaggi Disney che li aiuteranno a superare grandi e piccoli antagonisti.
La serie di Cip e Ciop è sviluppata dal team londinese di Disney, lo stesso che di recente ha realizzato 101 Dalmatian Street, in collaborazione con la francese Xilam Animation (Oggy e i maledetti scarafaggi, Mr. Magoo, I Lost My Body). È composta da 36 episodi di sette minuti ognuno, diretti da Jean Cayrol e prodotti da Marc du Pontavice di Xilam Animation.
Lo stile viene descritto come “una combinazione dello stile classico dei cartoni animati comedy e dello storytelling contemporaneo”. Possiamo avere un assaggio del look finale nella nuova foto diffusa da D23 di seguito: