Tra gli annunci dei Marvel Studios degli anni scorsi, nel corso del D23, vi era anche Moon Girl and Devil Dinosaur, una nuovissima serie animata ispirata al fumetto di successo che ha spopolato negli ultimi anni in America, a sua volta ispirato alla serie di Jack Kirby, Moon-Boy.
Oggi ve ne torniamo a parlare perché nel corso del Comic-Con di San Diego sono stati rivelati nuovi materiali tratti dalla serie. Il più importante e che ci mostra la protagonista Lunella Lafayette mentre cerca di fermare un gruppo di criminali con l’aiuto di Devil Dinosaur e del suo migliore amico Casey è sicuramente la clip che vi lasciamo in calce:
Le avventure di Moon Girl and Devil Dinosaur non saranno legate al Marvel Cinematic Universe ma saranno comunque ricche di riferimenti al mondo del fumetto, come avrete già notato da questo video.
Questo anche il nuovo poster:
Informazioni su Moon Girl and Devil Dinosaur
Creata da Brandon Montclare, Amy Reeder e Natacha Bustos, Lunella ha debuttato in Moon Girl and Devil Dinosaur #1 nel 2015 ed è la persona più intelligente dell’Universo. Grazie a questa sua dote stringe un legame con Devil Dinosaur ed è in grado di creare una grande varietà di gadget per combattere con più facilità i cattivi, in particolar modo l’Arcano, in grado di usare i suoi poteri per costringere eroi e cattivi a lottare tra loro a suo piacimento. Durante il corso della storia scopriremo anche il rapporto di Lunella con la sua famiglia: la madre Adria, il padre James Jr. e i nonni Mimi e Pops.
La voce originale di Moon Girl è quella dell’attrice e cantante Diamond White, mentre Devil Dinosaur è doppiato da Fred Tatasciore. L’Arcano è invece doppiato da Laurence Fishburne, che è anche produttore esecutivo assieme a Helen Sugland attraverso la loro Cinema Gypsy Productions. La serie sarà prodotta anche da Steve Loter (già produttore di Kim Possible). Rodney Clouden (da Futurama) è il produttore supervisore, Kate Kondell (Trilli e la Nave Pirata) e Jeffrey M. Howard (Planes) sono co-produttori e story editor, mentre Pilar Flynn (Elena di Avalor) è produttrice.
Nel cast vocale originale, inoltre, anche Alfre Woodard nel ruolo della nonna di Lunella, Mimi; Libe Barer nel ruolo della migliore amica e manager di Lunella, Casey; Sasheer Zamata nel ruolo della mamma di Lunella, Adria; Jermaine Fowler nel ruolo del padre di Lunella, James Jr. Gary Anthony Williams nel ruolo del nonno di Lunella, Pops,
La serie avrà anche tantissime voci “speciali” come quelle di Alison Brie (GLOW), Andy Cohen, Daveed Diggs (Hamilton), Maya Hawke (Stranger Things), Jennifer Hudson (Respect), Cliff “Method Man” Smith, Cobie Smulders (How I Met Your Mother) e Wesley Snipes. Tra le star ricorrenti figurano Omid Abtahi (The Mandalorian), Utkarsh Ambudkar, Michael Cimino (Love, Victor), Indya Moore (Pose) e Craig Robinson (The Office).
QUI, QUI e QUI altre novità dal Comic-Con di San Diego.
Vi ricordiamo che Moon Girl and Devil Dinosaur arriverà nel corso del 2023 su Disney Channel (dove il canale è ancora fruibile) e su Disney+. Che cosa ne pensate?