Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners, il nuovissimo anime in arrivo sulla piattaforma il prossimo settembre.
Ve lo mostriamo di seguito, sottotitolato in italiano:
La serie è stata curata da Studio Trigger e sarà composta da 10 episodi ma vi ricordiamo che la serie sarà slegata dal videogioco, sebbene sia ambientata nello stesso mondo.
Il video ha così come scopo la presentazione di alcuni dei nuovi personaggi di Edgerunners, tra cui: David Maine Dorio Kiwi Pilar Rebecca Lucy e tanti altri. Nell’arco di questi 10 episodi la serie narrerà la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.
La società Cd Projekt Red, che ha creato il videogioco Cyberpunk 2077, produrrà la serie con Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin) nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder saranno invece i produttori.
Vi ricordiamo che Cd Projekt Red ha iniziato a lavorare a questa nuova serie nel 2018. L’acclamato gruppo Studio Trigger, con sede in Giappone è stato lo studio di animazione che ha dato vita al mondo di Cyberpunk nello stile vivace che lo contraddistingue. Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) ha diretto la serie insieme al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill) e al character designer e direttore dell’animazione Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal). Gli autori della sceneggiatura non originale sono stati Yoshiki Usa (Promare) e Masahiko Otsuka (Star Wars Visions: Il vecchio), mentre l’autore della colonna sonora originale è Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).
QUI altre novità in arrivo sulla piattaforma.
Che cosa ne pensate di queste prime immagini di Cyberpunk: Edgerunners?