Kaiju No. 8, il manga di Naoya Matsumoto, avrà presto un adattamento animato. Ad annunciarlo è l’account Twitter ufficiale del fumetto, che ha diffuso un announcement trailer di TOHO Animation.
Il manga originale ha debuttato a luglio 2020 sul sito di Shonen Jump+ dell’editore Shueisha. L’edizione in volumetto è arrivata poi a dicembre 2020 e da allora ha avuto già due ristampe. Un anno dopo, Kaiju No. 8 ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, diventando il manga di Shonen Jump+ più veloce a riuscire nell’impresa.
In Italia, il manga è edito da Star Comics, che ha pubblicato per ora i primi tre volumi (su sette attualmente in commercio).
Questa la trama dal sito dell’editore italiano:
In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8”…
Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju!
Ovviamente vi terremo aggiornati sulle prossime novità riguardo l’adattamento animato di Kaiju No. 8.
Acquista il manga su Amazon
Fonte: Anime News Network