Il 15 maggio, su Pluto TV, si accenderà Yu-Gi-Oh! il canale dedicato all’omonimo manga che gli appassionati di anime stavano aspettando per riguardare le avvincenti sfide all’ultima carta e gli iconici duelli di Duel Monsters.
Indimenticabile per chi vi è cresciuto e sicuramente una scoperta accattivante per chi non ha mai avuto il piacere di vedere le serie più vecchi (l’anime continua a esser trasmesso in Giappone con nuove stagioni, la più recente chiamata Yu-Gi-Oh Go Rush!, spin-off che viene trasmesso a partire dal 3 aprile 2022).
Di seguito vi lasciamo la prima e iconica sigla cantata da Giorgio Vanni:
La trama di Yu-Gi-Oh!
Yugi Mutō è un quindicenne che frequenta il primo anno al liceo della città di Domino. Vive insieme alla madre e al nonno Sugoroku Mutō, proprietario del negozio di giochi Turtle Game, sopra al quale si trova anche il loro appartamento. Il nonno, otto anni prima, gli aveva regalato uno scrigno d’oro, trafugato in una tomba egizia, che conteneva al suo interno i pezzi di un puzzle d’oro.
Solo ora Yugi riesce a rimontarlo, dopo anni di fatiche; ottenendo un pendaglio a forma di piramide rovesciata chiamato Puzzle Millenario. Sullo scrigno d’oro che lo custodiva, è inciso un testo, secondo cui chi completerà il Puzzle diventerà il paladino della giustizia e avrà accesso alla conoscenza occulta dei Giochi delle Ombre.
Yugi tuttavia non sa tutta la verità: all’interno del Puzzle, è rinchiuso uno spirito. Quando un sopruso o un torto viene commesso davanti agli occhi del ragazzino, lo spirito prende possesso del suo corpo, sfidando il cattivo di turno ad un gioco delle ombre, il quale, generalmente, è un gioco strano e pericoloso di sua invenzione, oppure riadattamenti di altri giochi, in taluni casi, anche il Duel Monsters.
Se si perde a questo gioco, o peggio ancora, si bara, si dimostra che la propria anima è malvagia, e allora lo spirito passa al cosiddetto “Gioco della Sanzione” con cui punisce l’avversario tramite la perdita di vita/anima/sanità mentale, a seconda.
Quando lo spirito prende possesso di Yugi, anche il corpo prende le sue fattezze; diviene più alto, più muscoloso, il taglio degli occhi si assottiglia, mentre la voce è più profonda e suadente. All’inizio, cambiavano leggermente anche i vestiti. Tale “trasformazione” comunque è probabilmente soltanto astratta, atta a mostrare il cambio di personalità allo spettatore, e quindi non avviene realmente.
Yugi non sa nulla di tutto ciò, così come i suoi amici, Katsuya Jonouchi, Anzu Mazaki, Hiroto Honda e Miho Nosaka, man mano però, Yugi si rende conto di questa presenza dentro di sé, che finirà con l’essere definita “l’altro Yugi” e alla fine, lo confesserà anche agli altri. Durante la serie, lui e il suo alter ego si trovano ad affrontare molti nemici/amici come Seto e Mokuba Kaiba, Shadi e Bakura.
QUI, QUI e QUI potete leggere di altri due interessanti canali che hanno invaso nei mesi scorsi la piattaforma online, gratuita.
Guarderete questo nuovo canale esclusivo di Pluto TV?