Anche questa volta, il brand Pandora torna a omaggiare il film Disney del momento: è già disponibile nei negozi e sul sito ufficiale la collezione di charm Pandora La Sirenetta, ispirata al nuovo remake live action e all’estetica “mermaidcore”, di tendenza in questo momento, caratterizzata da motivi legati all’oceano e da colori iridescenti.
La collezione Pandora La Sirenetta si compone di sette pezzi che vanno dai 59 ai 79 euro: i charm dedicati ad Ariel, Sebastian e Ursula, la base charm di Ariel che nuota nell’oceano, l’anello di Ursula/Vanessa, il pendente che riproduce la collana a conchiglia di Ursula/Vanessa e infine gli orecchini a conchiglia.
I Creative Director di Pandora A. Filippo Ficarelli e Francesco Terzo hanno dato vita allo spirito di avventura di Ariel, alla sua curiosità e alle sue relazioni con gli altri personaggi con la tipica attenzione al dettaglio, le pietre colorate e le applicazioni a mano che ben conosciamo dai prodotti di questo brand.
“La nostra ispirazione sono stati i personaggi del film e le amicizie che rendono più forte la storia di Ariel”, ha dichiarato Ficarelli in una press release per la collezione Pandora La Sirenetta. Terzo ha aggiunto che per questa particolare linea si è deciso di attenersi maggiormente all’estetica del live action, dando una rappresentazione più naturalistica ai personaggi. Ad esempio, il charm di Sebastian raffigura un granchio vero, e questo si può constatare anche dal fatto che una delle sue chele è più grande dell’altra, caratteristica tipica dei granchi maschi.
Per vedere altre linee Pandora dedicate ai film Disney seguite i link:
- Il Re Leone
- Frozen 2
- Aladdin
- La Sirenetta
- La Principessa e il Ranocchio
- Pandora Babies
- Mulan
- Lilli e il Vagabondo
- Star Wars
- Nightmare Before Christmas
- Cenerentola
- Alice nel Paese delle Meraviglie
- Marvel
Fonte: Cosmopolitan