Non sappiamo ancora se sarà rinnovata per un sequel in live action, ma la sirenetta Ariel interpretata da Halle Bailey tornerà per nuove avventure dedicate ai più piccoli. Durante il Festival Internazionale di Annecy, Disney Branded Television ha annunciato una nuova serie dal target prescolare che andrà in onda nel 2024 su Disney Junior e Disney+ e si intitolerà proprio Ariel.
La nuova serie vedrà come protagonista la sirenetta della versione live action quando era piccola. Sarà ambientata ai Caraibi e nel regno di Atlantica e comprenderà anche i personaggi che abbiamo incontrato nel film, come il padre Re Tritone, la strega Ursula, Sebastian e Flounder, oltre a nuove aggiunte nel cast.
Guidata dalla sua curiosità per il mondo intorno a lei, Ariel raccoglie dei tesori dalla terraferma, che conserva nella sua caverna segreta. Quando trova qualcosa di nuovo, la sua pinna si illumina e risplende a seconda delle sue emozioni. I suoi tesori inoltre la aiutano a risolvere i suoi problemi e quelli dei suoi amici marini. Piena di gioia, grandi idee e con una voce stupenda, la Ariel di Disney Junior diventerà grande avventura dopo avventura, scoprirà il mondo intorno a lei e ispirerà con il suo coraggio le altre persone.
Disney Junior’s Ariel è prodotta da Lynne Southerland (Mulan 2). Norma P. Sepulveda (Elena di Avalor) e Keith Wagner (TrollsTopia) sono gli story editor. Ezra Edmond è il produttore, Kuni Tomita Bowen (Dora l’esploratrice) è il supervising director e Chrystin Garland (Solar Opposites) l’art director. La serie è realizzata dallo studio Wild Canary (Miles from Tomorrowland) in collaborazione con Disney Junior.
Questa nuova storia su Ariel si avvale anche della collaborazione di consulenti culturali esperti della storia dei Caraibi. La serie infatti rappresenterà fedelmente la musica, i piatti tipici, la moda, la lingua e il folklore delle popolazioni caraibiche. Tra i consulenti troviamo la Dottoressa Patricia Saunders, professoressa di inglese e studi caraibici all’Università di Miami. Sean Skeete, capo del Berklee College of Music, è il consulente musicale.
Fonte: Variety